134

Il visuato Paterno: due realtà sovrumane da vedere.
1) Il Padre Agentato
2) Satana infernalizzante.
Il Padre Agentato. Irradiazione Paterna per metamorfosi.
Espropriato si cede. Visuato Paterno, novità Pneumatica
assoluta per le nuove generazioni.

Anche l’autorità dobbiamo lasciarci odiare con devoto
silenzioso amore sacrificale?
Dite pure il vostro fideato (fede e contenuto) alle nuove
generazioni, ma non perdiamo d’occhio il loro rientrare.
Erano fuori di sé; rientrano in casa propria.
Dentro, rifiutano quello che è nostro; ora, solamente quello
che è loro: un sentire, un piacere, un godere.
Sprofondano nella melma del piacere che uccide l’amore
(vita), si inabissano in quello che uccide il corpo. Procede
a velocità crescente il loro disfacimento morale, fino a
quando lo Pneuma Paterno non dirà a quello Figliale: ‘La
mia devastazione è compiuta’.
Il Figliale entrerà subito in azione: i suoi raggi Pneumatici
faranno specchiata la persona: essa si guarderà, si vedrà, si
dirà. Il visuato è gia incominciato; è vano farlo isolato. Le
nuove generazioni vi sono sicuramente dirette; ce lo
garantisce il rientro in casa loro e il loro disfacimento
morale profondale e abissale. Se ne vanno al visuato, e
sicuramente un giorno vi giungeranno. E vi giungeranno
con due disposizioni:
La luce Pneumatica per vedere e le cose da vedere. Li
accostiamo attentamente al contenuto del visuato. Cosa
c’è da vedere? Cosa vedranno? Il visuato è occupato da
due realtà presenti nella persona, ma ad essa superiori,
sovrumane; in successione si dispongono così: il Padre
Agentato e Satana infernalizzante. Vediamo distintamente
il duplice contenuto del visuato:
Il Padre Agentato (azionato): lo dico Agentato perché
l’Agente si accompagna sempre all’amore Paterno che fa
agire. La persona si vede incominciata dal basso e dall’alto.
1) Dal basso gli viene un corpo umano animato, il tutto un
concentrato estremo di potenzialità.
2) Dall’alto gli viene uno spirito Spiritato. È l’umano che
ha con sé il divino Paterno.
L’umano è creazione, il divino è irradiazione. Per accostarsi
all’umano, quel raggio Paterno si è dato una sua
libera e personale metamorfosi. Per essa, si è reso espropriabile,
cedibile, concepibile, vivibile e moribile. Queste
potenzialità le attualizza così in ogni persona.
1) Espropriato gli si cede. Non sarà una cessione temporanea,
ma eterna; non sarà una vicinanza soltanto amicale,
ma una fusione vitale. Due vite si fondono perché
ognuna sia vissuta dall’altra. Lui vive la mia e in ogni
mia azione; e io vivo la sua in ogni mia azione.
2) Per ottenere questo mi si fa concepire: dandosi da vivere
e pronto a morire. Il Padre metamorfosato non è solo
amore, ma lo è sacrificale: amore sacrificale. Non scordiamolo,
proprio noi cristiani, che siamo fermi all’amore
(se almeno ci siamo arrivati), senza minimamente
passare al sacrificale.
3) La sua concezione è battesimale: è battesimo Paterno.
L’Agente è lo Pneuma che non rimane fuori, ma si fa
dentro per farvi agire l’amore. Pertanto, quel battesimo
Paterno è anche cresimato.
Il tutto ampiamente significato. L’umana concezione è
segno della divina Paterna. Il visuato è inizialmente
occupato dallo spirito di amore del Padre Agentato, che
si fa mio per sempre, perché io vivendone in modo
sacrificale mi faccia suo per sempre.
4) È la comunione divino-umana che mi dà il perché e la
finalità della mia esistenza. Visuato Paterno: novità
Pneumatica assoluta pronta per le nuove generazioni.
Sul Paterno vediamo imporsi terribile e terrificante
l’infernale satanico.

Nessun commento:

Posta un commento